Contrada Cisterne 6, Torrita Tiberina 00060 (ROMA) Tel. +39 3333506510

GRATIS: acquista scarpe per almeno 69€, la spedizione la paghiamo noi!
Risparmia! Trovi un prezzo più basso? Ti rimborsiamo la differenza!
pulire il camoscio nero

Come pulire il camoscio nero

Pulire il camoscio nero: un trucco economico e alla portata di tutti.

Avrete sicuramente letto il nostro articolo su Come pulire le scarpe in camoscio, dove vi abbiamo svelato dei trucchi semplici ed economici per pulire le vostre calzature in camoscio. In questo articolo però troverete una soluzione veloce, economica ma soprattutto alla portata di tutti, per pulire il camoscio nero.

pulire il camoscio nero

Pulire il camoscio nero: cosa vi occorre

Per pulire il camoscio ci sono svariati procedimenti, più o meno efficaci. Pulire il camoscio nero invece può essere più semplice di quanto si pensa.

Vi capita mai di dover indossare, a ridosso di un evento importante, le vostre scarpe scamosciate nere che non usavate da mesi, e vi accorgete sul momento che sono sporche e non sapete come rimediare in pochi minuti? Magari non avete prodotti specifici perché non è mai accaduto prima d’ora, quindi pensate bene di utilizzare la prima spugna che avete sotto mano o la prima spazzola che capita, rischiando di peggiorare la situazione rovinando irrimediabilmente la pelle scamosciata. Bene, allora stavolta procuratevi un panno (da umidificare con acqua) e una candela: sarà proprio quest’ultima a far tornare nuovo il camoscio nero della vostra scarpa!

Il trucco più efficace

Rendete umido il panno e strofinatelo sulla scarpa al fine di togliere i residui estranei alla pelle di camoscio. Una volta eseguito questo passaggio accendete la candela e mantenete la fiamma ben distante dalla calzatura (almeno 20 cm) per evitare che questa possa rovinare il camoscio della tomaia. Una volta accesa la candela lasciate che il fumo nero prodotto dalla cera che brucia si impregni sulla pelle di camoscio nero: questo renderà brillante il vostro camoscio nero e lo farà tornare come nuovo!

Pulire lo scamosciato nero non è mai stato così semplice 😉

Ludovica

Lascia un commento