Contrada Cisterne 6, Torrita Tiberina 00060 (ROMA) Tel. +39 3333506510

GRATIS: acquista scarpe per almeno 69€, la spedizione la paghiamo noi!
Risparmia! Trovi un prezzo più basso? Ti rimborsiamo la differenza!
Incollare scarpe

Incollare scarpe: fai da te semplicissimo!

Incollare scarpe: il fai da te non è mai stato così facile

Incollare scarpe? Avete scarpe a cui siete molto affezionati? Le avete acquistate da poco e già si sono scollate?

Se le calzature vi piacciono così tanto da non poter farne a meno, ecco per voi alcuni consigli su come incollare scarpe in modo semplice e veloce.

Incollare scarpe: la soluzione

Può capitare che le scarpe si scollino anche al primo utilizzo. Lo sanno bene quelle donne che adottano il tacco a spillo e che lo usano anche per fare lunghe passeggiate o per andarci al lavoro. Fortunatamente il rimedio c’è, e può essere praticato in piena autonomia.

Per incollare scarpe in primo luogo dobbiamo munirci di una colla apposita per i tessuti, che si può acquistare in qualsiasi merceria o ferramenta. Dopodiché dobbiamo pulire bene la parte “scollata”, in modo tale da rimuovere la sporcizia e, per fare ciò, possiamo aiutarci con uno spazzolino da denti, così da arrivare fino alle parti più difficili da raggiungere.

Successivamente spalmiamo la colla su tutta la superficie interessata, senza esagerare, altrimenti rischiamo che fuoriesca dal guardolo della scarpa.

L’ultimo, semplice step

A questo punto non ci resta che esercitare una forte pressione per almeno 5 minuti, affinché la colla aderisca in modo perfetto.

Per far meglio questo lavoro, e incollare scarpe agevolmente, possiamo utilizzare anche delle mollette di ferro che ci aiuteranno a tenere ben più salda la scarpa e a farci ‘’faticare’’ di meno.

Che dire? Provare per credere. Il risultato sarà sicuramente ottimo!

Ludovica

Lascia un commento