Contrada Cisterne 6, Torrita Tiberina 00060 (ROMA) Tel. +39 3333506510

GRATIS: acquista scarpe per almeno 69€, la spedizione la paghiamo noi!
Risparmia! Trovi un prezzo più basso? Ti rimborsiamo la differenza!
scarpe più costose del mondo

Le scarpe più costose del mondo

Le scarpe più costose del mondo provengono da Dubai e costano 17 milioni di dollari.

Le scarpe più costose del mondo hanno una nuova firma: è quella di Jada Dubai, un marchio con sede negli Emirati Arabi Uniti, che in collaborazione con Passion Jewelers ha realizzato il paio di scarpe care al mondo, superando il precedente record della designer britannica Debbie Wingham.scarpe più costose del mondo

Le caratteristiche delle scarpe più costose del mondo

Passion Diamond Shoes – così è chiamato il décolleté più costoso del mondo – sono le scarpe da 17 milioni di dollari presentate due mesi fa all’interno di un evento super esclusivo presso il Burj Al Arab, hotel a sette stelle di Dubai.

La tomaia, realizzata interamente in oro, è impreziosita da centinaia di diamanti incastonati intorno al décolleté. Due diamanti 15 carati svettano invece sulla punta delle scarpe. Il valore di questi materiali le rendono le scarpe più costose del mondo con un valore di 17 milioni di dollari.

scarpe più costose del mondo

Un nuovo record

Questo paio di scarpe, realizzato in ben nove mesi di lavoro da un team di designer (i cui nomi sono incisi in oro sulle suole), è stato presentato al display dell’hotel con un prototipo della misura standard 36 EU, taglia che poi verrà realizzata su misura per il cliente che acquisterà le costose scarpe.

Lo scorso anno, la designer britannica Debbie Wingham aveva realizzato un paio di scarpe del valore di 15,1 milioni di dollari per un magnate arabo. Questo record è stato appena battuto dalle Passion Diamond Shoes, il quale valore corrisponde a oltre 23’000 paia di So Kate di Christian Louboutin.

Ludovica

Lascia un commento