Contrada Cisterne 6, Torrita Tiberina 00060 (ROMA) Tel. +39 3333506510

GRATIS: acquista scarpe per almeno 69€, la spedizione la paghiamo noi!
Risparmia! Trovi un prezzo più basso? Ti rimborsiamo la differenza!
scarpe economiche on line

Scarpe economiche on line: consigli

Scarpe economiche on line e consigli per la manutenzione.

Per conservare al meglio le scarpe bisogna avere qualche piccola accortezza. Soprattutto negli acquisti delle scarpe economiche on line. Oggi vi proponiamo due semplici accorgimenti da adottare quotidianamente e senza difficoltà, per la salute dei vostri piedi e delle vostre scarpe.

Scarpe economiche on line: sfatiamo il mito della scarsa qualità

E’ assodato che tra una scarpa economica e una scarpa costosa c’è differenza nei materiali di realizzazione. Ma acquistare scarpe economiche on line non significa ricevere un prodotto di scarsa qualità.

Se la scarpa comincia ad emettere cattivi odori dopo un certo periodo di utilizzo la causa potrebbe essere una cattiva abitudine, comune a molte persone, non la qualità della scarpa. Perché tutte le scarpe, se usate con abitudini sbagliate, hanno questo naturale inconveniente. Vediamo le cause del cattivo odore e i consigli per evitarlo.

1° consiglio: usare scarpe diverse quotidianamente

Sebbene questo consiglio sia piuttosto risaputo, è sempre bene ricordarlo: non indossare tutti i giorni lo stesso paio di scarpe. E’ bene avere due o tre paia di calzature da poter indossare a rotazione per non utilizzare tutti i giorni la stessa. Infatti, se la scarpa viene indossata quotidianamente, il tessuto della fodera non ha tempo di asciugarsi dal sudore che si è creato durante la giornata.

scarpe economiche on line

2° consiglio: estrarre la soletta dopo ogni utilizzo

Sì, avete capito bene. Estraete la soletta della scarpa a fine giornata ed appoggiatela sulla calzatura, lasciando che si asciughi per tutta la notte e il giorno successivo. Trascorso un giorno la soletta si sarà asciugata bene e potrete reinserirla all’interno della scarpa, utilizzando di nuovo la vostra calzatura.

scarpe economiche on line

Infatti, soprattutto nelle calde giornate estive, la soletta della scarpa si inumidisce molto con il sudore di una giornata intensa, e riutilizzando la calzatura anche il giorno successivo la soletta interna non ha modo di asciugarsi, rimanendo quindi impregnata di sudore.

Questa cattiva abitudine, oltre ad essere motivo di odori sgradevoli della scarpa, è anche nociva per la salute del piede, che in questo caso rimane sempre a contatto con una superficie umida.

Non importa quindi se avete acquistato scarpe economiche on line oppure scarpe pregiate in un storico negozio di scarpe fatte a mano: questi consigli sono universali e possono essere utilizzati anche (e soprattutto) per la sneakers da running.

Ludovica

1 thought on “Scarpe economiche on line: consigli

Pensiuni Maramures (5 mesi ago)

Risposta

Scarpe economiche on line: consigli Good info. Lucky me
I came across your blog by chance (stumbleupon). I have saved it for later!

Lascia un commento