Contrada Cisterne 6, Torrita Tiberina 00060 (ROMA) Tel. +39 3333506510

GRATIS: acquista scarpe per almeno 69€, la spedizione la paghiamo noi!
Risparmia! Trovi un prezzo più basso? Ti rimborsiamo la differenza!
Scarpe estive da donna tacco alto

Scarpe estive da donna: guida all’acquisto

I nostri consigli per acquistare scarpe estive da donna

Acquistare scarpe estive da donna è una delle cose più semplici e immediate che si possa fare, soprattutto quando si indossano calzature aperte. Spesso però accade che una scarpa nuova, dopo qualche giorno di utilizzo, risulti essere più grande di quando è stata acquistata. Oggi vi spieghiamo come scegliere la taglia adatta al vostro piede!

Le tendenze ricorrenti

In estate si trovano moltissime scarpe estive da donna, dal design semplice e alla moda, con motivi particolari e accessori unici che ne impreziosiscono i modelli. La stagione primavera-estate offre una scelta molto più ampia rispetto alla stagione invernale. Con le prime giornate di sole infatti è possibile indossare moltissimi modelli di scarpe aperte: dai sandali ai décolleté, dalle ballerine agli zatteroni.

Scarpe estive da donna

Tuttavia è facile farsi prendere dall’euforia del momento e scegliere frettolosamente una taglia che potrebbe rivelarsi sbagliata. Vi spieghiamo perché.

Scarpe estive da donna: un problema frequente dopo l’acquisto

Spesso accade che un paio di scarpe nuove, trascorsi un po’ di giorni dall’acquisto e dopo essere state utilizzate più di una volta, risultino essere più grandi rispetto a quando sono state comprate qualche giorno prima, o per meglio dire sembra che siano proprio di una misura in più della vostra consueta taglia.

Il problema si verifica di frequente, non rammaricarti, perché una scarpa dopo essere stata indossata più di una volta prende la forma del piede e di conseguenza si allarga adattandosi. Se però questa sensazione è eccessiva e notate che effettivamente la scarpa è molto più grande del vostro piede (un numero in più ad esempio) significa che al momento dell’acquisto avevate il piede sudato e gonfio, forse a causa dell’eccessivo caldo. Di conseguenza avete provato una misura che in quel momento era confortevole, dimenticando che il vostro piede faticava ad entrare nella vostra misura di sempre a causa della sudorazione che ne impediva la regolare calzata.

Scarpe estive da donna tacco alto

Bisogna prestare molta attenzione al momento dell’acquisto di scarpe estive da donna, soprattutto con i modelli décolleté, poiché è un tipo di calzatura che richiede la precisa taglia del vostro piede. Mezzo numero in più potrebbe rivelarsi già dal primo utilizzo un grande inconveniente, rendendo molto scomodi i vostri décolleté con tacco.

Il consiglio quando si acquistano scarpe estive da donna

Il consiglio efficace che vi diamo è quello di indossare una calza (anche un semplice gambaletto) prima di provare una calzatura nuova, specialmente le scarpe estive da donna che verrebbero indossate senza calze come i décolleté, le ballerine e qualche modello di sandalo. La calza può rivelarsi molto utile per due ragioni.

                                                Scarpe estive da donna tacco alto - cerotto anti calli Scarpe estive da donna tacco alto - calze di nylon corte

Innanzitutto per una questione di igiene: la calza protegge la vostra pelle da eventuali microbi o funghi che potrebbero essere rimasti su una calzatura già indossata da altre persone prima di voi.

In secondo luogo la calza comprime e mantiene asciutto il piede, facilitando la calzata della scarpa e mantenendo la misura del vostro piede regolare, che altrimenti potrebbe essere più gonfio e umido in giornate afose.

Ludovica

Lascia un commento